ArteEventiIn Evidenza

CLONY: 40 Artisti underground in mostra a Level Art Gallery

di Roberto De Luca

Comunicato Stampa

In mostra le Maschere dipinte da 40 artisti internazionali e non, tutti provenienti dalla “Graffiti Writing Culture” ma differenti per approccio, generazione, stile ed attitudine. 
In un’era in cui è forte il rischio di essere tutti fotocopie gli uni degli altri per stile di vita e di immagine, si è sentita la necessità di ridare il giusto significato alla parola “personalità”. Allo stesso tempo, per evitare di rafforzare l’individualismo, già così diffuso nella nostra società si è scelto di esporre in maniera collettiva.

La scelta della Maschera come supporto è simbolica dato che ogni individuo è costretto ad indossarne molteplici, oscurando e a volte dimenticando che ognuno di noi ha un proprio carattere personale. L’oggetto Maschera evidenzia anche quanto si possa essere tutti estremamente diversi pur essendo tutti uguali.

Nelle giornate del 28 e del 30 maggio ci saranno delle performance di live panting di Howen, Syla, Momos e Trota che realizzeranno un’unica opera collettiva. 
Nella sala espositiva le Maschere in mostra saranno accompagnate dalla riproduzione video girata e montata da One ZTK il quale sarà ospite il 31 maggio al talk di chiusura della mostra. In tale occasione, con l’aiuto delle immagini video, cercheremo di immedesimarci in quei luoghi e in quelle atmosfere.
Per tutta la durata della mostra, la realtà artistica indipendente Club 27 curerà l’allestimento di una libreria temporanea.

City Dream Connexion

#artisticvandalic #citydream #graffitiwritingculture

Sono Roberto De Luca, un creativo dotato di sensibilità architettonica ed artistica; miro a verticalizzare e perfezionare la conoscenza del colore nella più ampia accezione possibile, per realizzare le trasformazioni che ho scritto nel 2020, evolvendole e migliorandole di pari passo con lo studio. Libri, vernici, tinture, ingredienti e luce sono i materiali ed i procedimenti che indagherò, un passo alla volta, nella scala infinita di questa ricerca teorica e pratica.

Roberto De Luca

FBLK